Friday 21 October 2011

Sapori d'Italia...sapori di casa

Tatina eccomi qui! Hai ragione, e' un bel po' che non mi faccio viva, mi devi perdonare, dopo la settimana di ferie in Italia sono stata super-impegnata ma finalmente eccomi qua...qui la noia di sicuro non e' di casa!

Sono davvero curiosa di leggere il libro di cui mi hai parlato, l'ho gia' aggiunto alla mia lista di libri da leggere, che e' un misto tra romanzi, libri di cucina, di arredo, di fai da te'...se vuoi dare un occhio la trovi qui.

Ci siamo davvero divertite quando ci siamo riviste qualche settimana fa', vero? Non avevamo mai fatto un dolce insieme e sono felice di averti aiutata a creare quei muffins deliziosi, ricordo ancora il profumino che c'era in giro per casa quando li hai sfornati! Ma ancora meglio quando ce li siamo pappati per colazione la mattina dopo, io da golosona me ne sono fatti fuori un paio...per fortuna che poi mi hai portato a spasso per Bertinoro cosi' li avro' smaltiti un po', dai! A proposito, che vista magnifica c'era da in cima al paese!


Eh si, ho fatto proprio una bella scorpacciata di Italia durante quella settimana...suoni, colori, odori e soprattutto, sapori! Pizza, piadina, salumi, gelato, la crostata della mamma, i cappellacci di zucca, il ragu'!Per restare in tema, la domenica prima di partire i miei genitori mi hanno portato alla sagra della castagna di Zocca, in provincia di Modena.


Era una bellissima giornata di sole, anche se gia' si sentiva il primo freddo, soprattutto perche' eravamo su in collina e tirava un venticello fresco...ma che panaromi anche li', uno spettacolo!


Arrostivano le castagne proprio li' in piazza e c'era un piu' bel caldino vicino al fuoco!


Stavano anche facendo il formaggio grana, eccoli mentre versano il latte nel pentolone..


Non mancavano le bancarelle di dolciumi, salumi, formaggi...una delizia per gli occhi, soprattutto per i miei, che non vedono piu' tanto spesso bancarelle del genere!





Un po' di questi sapori d'Italia me li sono anche portati a casa...in valigia! Non che i sapori di Inghilterra, non mi piacciano, anzi, di roba buona c'e' n'e' anche qui, soprattutto per quando riguarda i dolci...ma e' piu' forte di me, i sapori di casa mi mancheranno sempre!
Scommetto che a vedere queste foto un po' di acquolina te l'ho fatta venire, vero?!
A presto tatina, buon weekend!

3 comments:

  1. Ragazze fateli anche in inglese questi post così la piadina diventa famosa all over the world!!! ;) (e non solo la piada!)

    ReplyDelete
  2. Ci stavamo giusto pensando... e chissà che prima dell'anno nuovo non riusciamo a partire! :-)

    ReplyDelete
  3. oh yes, prossimamente su questi schermi, anzi, abbiamo gia' cominciato, grande Cri :-)

    ReplyDelete