Monday 3 October 2011

Tutti a Ferrara

Tatina cara,
quanto mi piace il tuo "non-libro",  lo voglio anch'io! E quando lo finisci non disperare: forse lo saprai già, ma ho visto che la stessa autrice ne ha pubblicati altri simili: This is not a book, Mess  e l'ultimo uscito il mese scorso Finish this book. C'è l'imbarazzo della scelta, vero?
  


Un libro così sarebbe l'ideale per farti compagnia durante un viaggio...ad esempio il viaggio che mi aspetta tomorrow per venire in Italia! Come ben sai, i voli da Manchester per l'Italia non sono molto comodi, non ci sono voli diretti per Bologna, che è l'aeroporto più vicino a Ferrara, dove abitano i miei, così mi oriento sempre su Venezia, ma partendo da Liverpool o Leeds. Domani è il turno di Leeds, mi accompagna il maritino dunque partiremo prima del necessario così riesce ad arrivare in ufficio in orario ed evitare traffico...infatti il volo è alle 11 e basterebbe arrivare in aeroporto per le 9, mentre io sarò già là alle 7! Ma ne varrà la pena...non vedo l'ora di rivedere i miei genitori, che non vedo da 4 mesi, e i miei amici...infatti venerdì vengo a trovarti, yahoo!

Ho voglia anche di passeggiare per le strade della mia città, Ferrara, che da quando vivo a Manchester apprezzo sempre un po' di più, anche se dopo qualche giorno poi non vedo l'ora di tornare a Manchester?! E' una cosa che non riesco a spiegare, ma quando sono qui a Manchester mi riferisco a Ferrara come home, e quando sono a Ferrara invece home è Manchester?! Mi sa proprio che entrambe le città saranno la mia home per sempre.

Come dimenticare i pomeriggi dopo la scuola trascorsi con gli amici in Piazza Ariostea?

Piazza Ariostea
O le passeggiate alla sera in centro, magari con un cono gelato in mano?

Corso Martiri della Libertà

Uno dei miei passatempi preferiti è gironzolare a caso per le stradine nei meandri della città, così tranquille, soprattutto d'estate quando imperversa il caldo e l'umidità e la gente si rintana in casa.


Ferrara è anche spesso detta "città delle biciclette" e confermo in pieno, sono dappertutto...anche dove non dovrebbero esserci ah ah




Via delle Volte
A volte le foto parlano più di mille parole, così continuo col viaggio fotografico della mia città e noi ci vediamo venerdì!

Castello Estense

Lo scalone del Municipio

Il Duomo


Foto http://cieeitalia.it/index.php?id=1


No comments:

Post a Comment