Tatina cara,
quanto mi piace il tuo "non-libro", lo voglio anch'io! E quando lo finisci non disperare: forse lo saprai già, ma ho visto che la stessa autrice ne ha pubblicati altri simili: This is not a book, Mess e l'ultimo uscito il mese scorso Finish this book. C'è l'imbarazzo della scelta, vero?
Un libro così sarebbe l'ideale per farti compagnia durante un viaggio...ad esempio il viaggio che mi aspetta tomorrow per venire in Italia! Come ben sai, i voli da Manchester per l'Italia non sono molto comodi, non ci sono voli diretti per Bologna, che è l'aeroporto più vicino a Ferrara, dove abitano i miei, così mi oriento sempre su Venezia, ma partendo da Liverpool o Leeds. Domani è il turno di Leeds, mi accompagna il maritino dunque partiremo prima del necessario così riesce ad arrivare in ufficio in orario ed evitare traffico...infatti il volo è alle 11 e basterebbe arrivare in aeroporto per le 9, mentre io sarò già là alle 7! Ma ne varrà la pena...non vedo l'ora di rivedere i miei genitori, che non vedo da 4 mesi, e i miei amici...infatti venerdì vengo a trovarti, yahoo!
Ho voglia anche di passeggiare per le strade della mia città, Ferrara, che da quando vivo a Manchester apprezzo sempre un po' di più, anche se dopo qualche giorno poi non vedo l'ora di tornare a Manchester?! E' una cosa che non riesco a spiegare, ma quando sono qui a Manchester mi riferisco a Ferrara come home, e quando sono a Ferrara invece home è Manchester?! Mi sa proprio che entrambe le città saranno la mia home per sempre.
Come dimenticare i pomeriggi dopo la scuola trascorsi con gli amici in Piazza Ariostea?
Piazza Ariostea |
Corso Martiri della Libertà |
Uno dei miei passatempi preferiti è gironzolare a caso per le stradine nei meandri della città, così tranquille, soprattutto d'estate quando imperversa il caldo e l'umidità e la gente si rintana in casa.
Via delle Volte |
Castello Estense |
Lo scalone del Municipio |
Il Duomo |
Foto http://cieeitalia.it/index.php?id=1
No comments:
Post a Comment