Tuesday 17 January 2012

I ♥ Pieminister!

Cara tatina,
che bello rivisitare il tuo 2011! Soprattutto i momenti trascorsi assieme, e l'anno scorso ce ne sono stati parecchi, cosa che mi ha fatto tanto ma tanto piacere! Speriamo di continuare così e ancora di più!

Thanks for taking me on a journey of your year 2011! I especially loved the fun times we spent together, which have been quite a few last year, let's hope to carry on like this in 2012 and even more!

Oggi ti volevo raccontare di un nuovo libro di ricette che ho ricevuto in regalo per Natale...trattasi del libro di ricette di Pieminister, una ditta giovane ed estremamente British che si dedica a creare deliziose pies di tutti i tipi e per tutti i gusti! Ti dirò, mi ricordo la prima volta che ho sentito parlare di una pie e subito mi è venuta in mente la classica apple pie, invece i nostri cari inglesi usano la parola pie spesso e volentieri per indicare piatti salati, un po' come le nostre torte salate, più o meno...

Today I wanted to tell you a bit more about the new recipe book I got for Christmas, that is the Pieminister recipe book..a collection of recipes by this fresh and extremely British company that makes delicious scrummy pies! I still remember the first time I heard the word "pie" and straight away I thought about the "sweet" kind of pie, like apple pie, but I soon found out that very often a pie is of the savoury kind.


Ti confesso che ho sviluppato un amore sviscerato per queste piccole (a volte anche grandi!) delizie, dal sapore rustico, grazie a quella bella crosta saporita, mmh mi viene l'acquolina in bocca solo a parlarne! La prima volta che ho scoperto Pieminister è stata al festival musicale a cui abbiamo partecipato lo scorso settembre...avevano uno stand dove servivano queste belle pie con una bella pallina di purè e una bel sugo saporito (gravy), il tutto servito in una robusta scatola di cartone...

I have to confess that I am now deeply in love with these little (sometimes big!) delicious bites, very rustic looking, thanks to that tasty shortcrust pastry..yum, it makes me hungry even now just talking about it! The first time I discovered Pieminister was at the End of the Road, a music festival I went to last September...they had a stand selling pies, mash and gravy, served in a pretty but robust cardboard box...

 
the box!

pie, mash & gravy

the menu
Devo ammettere che oltre alle pies, l'intero concetto e branding di Pieminister mi ha conquistato appieno...dal logo agli slogan, al packaging...sono diventata una fan sfegata! Tanto che a Natale mi è arrivato lo stupendo libro di ricette, grazie al mio maritino, che sono sicura me l'ha regalato nella speranza che mi metta all'opera con qualche ricetta! Cosa che ho già fatto, domenica scorsa ho cucinato la mia prima pieminister pie!

I have to say that, pies aside, I am completely in love with the entire Pieminister brand...from the logo to the slogan to the packaging...love it all! So much so that I was given the recipe book from my husband as a Christmas present, I am sure he was very keen on me getting started on trying the recipes as soon as possible!

cookbook cover


I love how it's divided into seasons

love the fun graphics

run, pie, run!
 Come dice il titolo, ricette per ogni stagione, il libro è diviso in stagioni, per incoraggiare ad usare prodotti di stagione...mi son fiondata al capitolo sull'inverno e come prima ricetta ho scelto una pie con carne di manzo e formaggio stilton, ricoperta con pasta sfoglia...

As the title says, a pie for each season...there are 4 chapters, one for each season of the year, to encourage people to use seasonal ingredients...I had to start of course by the Winter chapter and I went for the "moody-blues" steak and stilton pie...





the pie...result!
E il bello di questo libro è che non ci sono solo ricette, ci sono spunti per giochi di società, barzellette, consigli per organizzare feste...è proprio uno di quei libri di cucina come piacciono a me, da leggere da capo a fondo! Se ti ispira la ricetta te la mando...stessa cosa per i nostri lettori, se siete curiosi di sperimentare lasciatemi un commento o mandatemi una mail e vi mando la ricetta :-)

What I also love about the cookbook is that it comes with much more than just recipes, it's full of party ideas, games , jokes...If you fancy the recipe just let me know and I will send it to you...and for our readers, leave a comment or drop me an email and I will send it over :-)

Alla prossima tatina...ti lascio col motto di pieminister!

Speak to you soon...let's end this post with the pieminister motto!




No comments:

Post a Comment