Monday 25 July 2011

Sono tornata!

Cara Tatina,
perdonami perché non sono riuscita a scriverti prima di partire per Creta domenica scorsa. 
Prima di tutto volevo dirti che ebbene si, anch'io che di fama sono super pigra, mi son data alla corsa (ma solo da una settimana!), sarà che mi hai ispirato tu parlandomene di recente, sarà che come dici tu è davvero economico e super flessibile perché puoi farlo quando vuoi e soprattutto dove vuoi! Il mio percorso preferito è bel sentiero alberato che Stu ed io facciamo spesso a piedi quando abbiamo voglia di fare una bella passeggiata. Una volta su questo sentiero ci passava la ferrovia, la linea si chiamava Roe Green loopline ed era in funzione dal 1870 al 1969. Per il momento non corro grandi distanze, ti dirò che non so nemmeno  quanti km faccio, ma mi sa che non son mica tanti, il mio traguardo è dove una volta c'era la fermata del treno e poi torno indietro, 15 min ad andare e 15 min a tornare! Mano a mano che corro cercherò di spingermi un po' più lontano :-)

il paesaggio che mi accompagna mentre corro

il micio dei vicini mi ha fatto compagnia durante lo stretching!
Tornando a quello che ti avevo accennato qui sopra, sono appena tornata fresca fresca da una settimana di ferie a Creta, moooolto last minute, abbiamo prenotato il martedì e siamo partiti la domenica! Ed io che ho una passione enorme per fare le valigie (davvero, non scherzo!) non vedevo l'ora di mettermi all'opera! Non ho perso tempo e ho tirato fuori le valigie, le ho sistemate sul divano letto nella camera degli ospiti,
vestiti pronti per essere messi in valigia
poi ho iniziato a tirar fuori i vestiti che volevo portar via e a far tutti gli abbinamenti, bigiotteria compresa, per non ritrovarmi col solito dilemma quando sono via: "cosa mi metto oggi?!". Ho imparato per esperienza, anni fa mi portavo un sacco di roba a caso, che magari non si abbinava neanche, buttavo tutto in valigia e chi si è visto si è visto, ma una volta in vacanza volevo sempre quella maglietta o quel vestito che avevo lasciato nell'armadio a casa. Così ho cambiato l'approccio e devo direi che ha funzionato...quando prima di partire ne parlavo con la sorella di Stuart, Laura, 21enne, mi ha chiesto "e se cambi idea quando sei via?"...le ho risposto che quando poi ti tocca lavare tutti i panni quando torni dalle ferie ti fai furba portando meno roba e fai in modo di mettertela!!! Grazie ai viaggi che ho fatto negli ultimi anni ho davvero imparato che meno cose porti e meglio è, inoltre trovo che sia sempre più facile preparare per il mare perché si portano solo cose leggere...anche se un maglioncino e un paio di leggings me li sono portati just in case, non si sa mai! Da quando vivo qui in Inghilterra se vado al mare all'estero ne approfitto sempre per "sfoggiare" gli abiti che qui ho meno occasioni di mettere..la maggior parte son vestiti che ho messo a cerimonie varie, incluso il mio abito da sposa! Mi ritengo fortunata di avere l'opportunità di potermelo mettere spesso grazie al fatto di non essere il "classico" vestito da sposa, l'ho abbinato a un paio di infradito e dei braccialetti dorati e voilà, da sposa a mare in un attimo ;-)

Una volta preparate le valigie, la domenica mattina mi si propone un dilemma: come faccio a far sì che non mi muoiano le piantine che ho sul davanzale in cucina?! Avrei potuto lasciarle ai suoceri ma mi sono dimenticata di portarle con me quando siamo andati a trovarli la sera prima di partire e ormai era troppo tardi....così ho dato un'occhiata su internet per qualche idea, ho trovato un forum dove davano diversi consigli e usando quello che avevo in casa ho fatto così: ho bagnato un asciugamano e senza strizzarlo l'ho appoggiato su un vassoio nella vasca da bagno, ci ho messo sopra le piantine e ho appoggiato i lembi dell'asciugamano che sporgevano dal vassoio in un contenitore pieno d'acqua, in modo che potesse assorbire acqua un po' alla volta per innaffiare le piantine...
anche le piantine sono andate in ferie: dalla cucina al bagno!
stamattina quando sono entrata in casa dopo una settimana erano più vispe che mai, ha funzionato!

Le vacanze sono andate benissimo, Creta è davvero un bel posto ed ho tanto da raccontarti! Ma come al solito quando si torna a casa sono sempre tante le cose da fare, dunque per ora ti lascio un "assaggio", trattasi del souvenir che mi sono regalata, un altro strofinaccio da aggiungere alla mia collezione! Lo so che è un po' "kitsch", ma mi piace un sacco!
Ci sentiamo prestissimo così ti racconto per bene, alla prossima!

ricetta saporita da provare sicuramente :-)


No comments:

Post a Comment