Thursday 28 July 2011

Sarah-Kate Lynch

Oddio Tata, ma cosa mi fai scoprire... mi piacciono un sacco questi libri che mescolano cucina, cibo, profumi, sapori e avventure. Ne lessi uno qualche anno fa. Il titolo era "Lontano da niente", di Thomas G. Geene. Lo avevo comprato alla Feltrinelli a Bologna, proprio durante uno dei nostri amati ritrovi universitari e... è vero, non era un "tomone" ma lo avevo letteralmente divorato. Era una storia d'amore (che io generalmente non prediligo) frammista alla storia di questo ristorante e dei protagonisti cuochi. Lo ammetto, ho dei ricordi un po' confusi, ma che mi era piaciuto lo rammento bene!!
Anyway, sono andata a sbirciare subito in rete per trovare qualche informazione su questa meravigliosa autrice. Perchè non può essere definita altrimenti se scrive dei libri così... deliziosi!! A parte che ha anche un bel sito tutto suo, che si chiama http://www.sarah-katelynch.com/, e poi ha una bella faccia simpatica e ... insomma ho deciso che voglio proprio trovare un suo libro e papparmelo!
Visto che la biblioteca artusiana è votata innanzitutto alla cucina potrei anche trovare qualcosa lì, altrimenti c'è sempre la libreria all'ipermercato, perchè -diciamoci la verità- la biblioteca è stupenda e soprattutto gratuita, ma avere una bella libreria in casa dove poter riporre le nostre letture è impagabile!
E mi dispiace che tu non possa averne una a casa! Ma non riusciresti a trovarle nemmeno un posticino-ino? Che ne so, magari nella camera degli ospiti, visto che i libri rimangono secondo me il miglior complemento d'arredo che possa esistere!
Dunque io parto con la ricerca, poi ti faccio sapere se e cosa trovo. E se non dovessi trovare copie in italiano, poco male, mi farò una bella scorta durante il prossimo viaggio in UK! :-)

No comments:

Post a Comment