Sunday 21 August 2011

Al ristorante Hawaiiano: America Graffiti Seafood

Già dal menu noti lo stile hawaiiano!
Tatina cara! Mi hai appena fatto vedere il tuo matrimonio da un punto di vista che non avevo ancora vissuto. Sì perchè noi eravamo la parte degli "amici dell'università", e siamo arrivati la sera prima, perdendoci tutti i giorni precedenti, quelli della "preparazione". Gli svantaggi di abitare così lontane: tu ti sei persa la mia e io mi sono persa la tua... Però con foto e racconto mi hai fatta tornare indietro di un anno, e potrò aggiungere al puzzle dei ricordi anche queste bellissime giornate, pur non avendole vissute in prima persona!
In compenso ricordo bene tutto il resto: l'emozione della sera prima, tu che arrivi prima degli invitati, Stu commosso. No, non spaventato, ma commosso ed emozionato.
Ricordo anche il buffet, pieno ti tante cosine sfiziose: le alette di pollo, le tortine salate, gli spiedini di frutta, le insalate. E il buffet di caramelle e dolciumi! Geniale! E dire che noi italiani ci eravamo convinti che fosse solo l'antipasto... sai che qua si mangia fino a scoppiare! Ho apprezzato molto invece un pasto "giusto" che ci ha permesso poi di dare spazio alle danze per il resto della serata.
Ho ballato talmente tanto che alla fine mi sono tolta le scarpe e ho ballato scalza!
Uh, le scarpe! Pensa un po' che per il tuo matrimonio ho messo la scarpe che avevo al mio, e le stesse scarpe, fatalità o gesto inconscio, le ho messe proprio sabato sera per andare a mangiare fuori.
ghirlande di fiori per gli avventori del locale!

Io e Ale siamo andati in un nuovo ristorante che hanno aperto a Forli: l'America Graffiti Seafood.
Devi sapere che America Graffiti è nato come fast food di qualità a Forlì. E' frequentato soprattutto dagli amanti degli anni '50, gli uomini spesso vengono col giubbino di pelle e i jeans col risvolto, mentre le donne indossano quelle belle gonne vaporose sotto ad una camicetta attillata! Sembra di entrare direttamente nel film "Grease".
Dal successo che hanno avuto, i titolari hanno deciso di "espandersi" e così hanno aperto anche a Forlimpopoli, San Marino, Bellaria, e infine di nuovo a Forlì, dove però il tema principale del menù cambia e diventa seafood.
Dunque, ora immagina la scena: tu entri nel ristorante. I tavoli sono in legno, i separè in bambù. I camerieri, che indossano camicie in stile hawaiiano, ti fanno indossare una ghirlanda di fiori ( che, se sei fortunato, si illumina pure!) e in sottofondo Elvis suona i suoi greatist hits.
Posacenere con pin-up: anche io lo voglio!
Sul menù trovi un po' di tutto, dalla pizza classica a quella "al tegamino" agli hamburger. Ma, come ti dicevo, il pesce la fa da padrona, e se fai attenzione fra le portate principali trovi anche lo squalo o l'aragosta.
Io mi sono fatta un riso con gamberi e prosciutto servito direttamente dentro un ananas, mentre Ale ha mangiato degli ottimi ravioli "pink lady", ripieni di pesce.
Se vuoi mentre pasteggi ti servono anche dei cocktails, ma noi abbiamo preferito rimanere sul classico...almeno per questa volta!
cura nei dettagli...

Il mio riso IN ananas

Il conto alla fine è stato un po' salato, ma direi che ne è valsa la pena: è stata decisamente una cena alternativa!
E tu che mi racconti? Com'è andato il weekend? Spero abbiate festeggiato a dovere il vostro primo anniversario.
Non vedo l'ora di leggere altre curiosità direttamente da Manchester.
Ti mando un bacione grande e  a prestissimo!

Ravioli pink lady: ottimi!



2 comments:

  1. Mi piace il tuo stile di scrittura davvero godendo questo sito internet.

    ReplyDelete
  2. Grazie, spero che continuerai a seguirci allora! :-)

    ReplyDelete