Friday 16 September 2011

Ricordando la Cefalonia

Cara Tatina,
ti dico subito che ho già messo il libro Veil of Roses nella mia "wish list" di libri da leggere, mi ispira proprio! Anch'io adoro Starbucks, Stu ed io ci fermiamo per un caffè (lui) e un muffin (lei) spesso e volentieri, come avrai notato l'anno scorso qui ce ne sono dapperttutto...non mancheremo di fare tappa a Novembre allora quando vieni a trovarmi! E' il posto ideale per rifugiarsi al calduccio durante le giornate invernali, sprofondarsi nelle comode poltrone con una cioccolata calda e una fettona di torta!

Sono contenta ti sia arrivato il bigliettino, mi dispiace che come al solito sia in ritardo, ma davvero nonostante abbia sempre i biglietti pronti in tempo ( mi organizzo mese per mese!) purtroppo le poste non la pensano allo stesso modo, dopo anni che son qui ancora non capisco quanti giorni ci mette ad arrivare in Italia, SE ci arriva poi è già tanto!

Parlando di Settembre, ieri mi sono ricordata che in questi giorni l'anno scorso Stuart ed io tornavamo dalla luna di miele sull'isola di Cefalonia, la più grande delle isole dello Ionio, in Grecia...che bei ricordi, che bella settimana di relax che abbiamo trascorso, dopo tutto il tran-tran dell'organizzazione del matrimonio, ci voleva proprio!

Ricordo il delizioso profumo dei fiori selvatici, del timo, dell'origano e del rosmarino, trasportato dalla brezza...


...la spiaggia privata dell'albergo...



...i romantici tramonti in riva al mare!


Ricordo con piacere anche la gita organizzata a cui abbiamo partecipato, che ci ha portato in giro per la maggior parte dell'isola in giornata. Tra le attrazioni principali, la grotta di Melissani, che è venuta alla luce dopo il crollo della roccia che la sovrastava; oggi, quando i raggi del sole illuminano le pareti interne e le stalattiti, lo spettacolo di colori è indescrivibile.


A eccezione del villaggio di pescatori Fiskardo, situato a Nord, nella parte più estrema dell'isola, tutte le cittadine dell'isola sono state distrutte dal terremoto del 1953.


L'attuale capoluogo, Argostoli, è un vivace porto con strutture moderne, un museo dedicato al folclore e un altro archeologico che tratta soprattutto del passato miceneo dell'isola.


Una delle spiaggie più belle dell'isola è quella di Myrtos, che noi abbiamo ammirato dall'alto dove c'era una vista mozzafiato! Mi sarebbe piaciuto scendere giù in spiaggia ma la gita organizzata non lo prevedeva...sarà per la prossima volta, magari con la macchina a noleggio :-)



Che voglia di mare mi è venuta a parlar di Grecia e a pubblicare queste foto! Ma mi sa che per quest'anno non mi tocca più, appuntamento al 2012! Qui è già ora di metter gli stivali, altrochè mare!

Dopo averti portato a spasso per lo Ionio ti abbraccio forte tatina cara e visto che è già venerdì ne approfitto per augurarti un buon weekend!

No comments:

Post a Comment