Monday 26 September 2011

Se le rose si seccano...



Tata bella, come stai?
Sai che ultimamente seguo con molta curiosità il tuo blog ILARIA ROCKS, perchè ci sono un sacco di idee carine su come tenere in ordine le proprie cose (attività in cui la sottoscritta è un disastro totale), ma soprattutto come riciclare le cose che abbiamo in casa!
Oggi ho deciso di prenderti come spunto per creare un bouquet con uno stupendo mazzo di rose che mia suocera mi aveva regalato per il mio compleanno. Sai che è stato il 6 settembre, e sono passate ormai 3 settimane: immagina come si era ridotto! Non potevo più tenerlo nel vaso e buttare quelle rose mi sembrava un vero delitto.


 Così ho preso le rose ormai secche, ho tagliato i gambi, lasciando una decina di centimetri. Le ho spruzzate tutte di lacca per capelli: fa come da colla e aiuta a mantenerle inalterate nel tempo.
Poi ho preso un vasetto di vetro, di quelli in cui si tengono i sottaceti per intenderci. Ho buttato il coperchio e ho rivestito il vaso, che aveva ancora l'etichetta attaccata nonostante fosse stato mille volte in lavastoviglie, con della semplice carta presa da un quaderno. Sopra la carta ho appoggiato lo stesso tulle che avvolgeva il mazzo originale e ho legato tutto con un nastro bianco.
Mi servivano dei sassolini per appesantire il vasetto, ma non avendo niente di simile, per ora ho usato un fazzoletto accartocciato e poi ho posizionato le rose, in modo da formare un bouquet.
Ed ecco il risultato:
Ti piace? non vedevo l'ora di fartelo vedere, visto che sei stata tu la mia fonte di ispirazione!!
E tu come stai? Tutto bene spero!
Un abbraccio forte e a prestissimo!

No comments:

Post a Comment