Thursday 20 October 2011

Meet me at the cupcake cafè

Ciao Tatina! Quanto ti ho pensato leggendo questo libro... sì perchè il nonno di Issy, la protagonista, è originario di Manchester. E poi come posso non pensarti quando leggo di muffin e cupcakes dopo il nostro pomeriggio trascorso a cucinare quelle delizie pere e cioccolato?
Anche perchè, se ricordi, è proprio da questo libro che abbiamo preso spunto per la nostra performance in cucina! Partite dalla ricetta di una Upside-down pear cake abbiamo rielaborato dei deliziosi muffins pere e cioccolato! yummm
Quando ci siamo cimentate, ancora ero a metà della storia. E, per dirti tutta la verità, leggere un libro in lingua originale non mi viene poi così naturale come leggerlo in italiano, così mi ci è voluto un po' di tempo per arrivare alla fine. Ma ne è valsa la pena direi!
La storia è quella di Issy, un'impiegata che si ritrova improvvisamente senza lavoro e senza fidanzato. Costretta ad ingegnarsi per poter tirare avanti, decide di dedicarsi alla sua passione: le torte. Passione trasmessale dal nonno, fornaio e pasticcere ormai in pensione, che l'ha allevata fra farina, torte e pasticcini.
Ma fare torte è diverso dal saper gestire un locale, un Cupcake cafè appunto, e Issy lo prova sulla propria pelle.
Ti dirò che mi ha coinvolta molto questa storia, perchè, oltre che di cucina e affari si parla di amicizia, amore, e di tutti i piccoli problemi della vita quotidiana.
Insomma, Jenny Colgan ha fatto proprio un bel lavoro!
La chicca del libro? Una ricetta per ogni capitolo. Ne ho già provata qualcuna (oltre ai cupcakes che abbiamo fatto insieme) e sono riuscite tutte ottimamente!
Tata, che dirti? Ti suggerisco di metterlo nella tua wish list, tanto per aggiungere un libro in più non ti costa niente, no?
E tu come stai? E' un po' che non ti sento... mi sa che i tuoi due lavori ti stanno portando via un bel po' di tempo. Tanto meglio, vuol dire che non ci si annoia!

Un abbraccio grande e a presto!
Cri

No comments:

Post a Comment