Tuesday 30 August 2011

Passeggiata Nel Verde

Cara Tatina,
ma che posticino sfizioso che avete trovato!
Mi piace soprattutto l'attenzione ai particolari che hanno avuto nel decorare il ristorante, troppo bravi!

Io invece questa volta ti volevo portare a spasso nel verde per i sentieri di Monton, dove abito. Qualche sera fa dopo il lavoro ne ho approffittato per fare un giretto, avevo avuto una giornata di quelle particolarmente "NO!" e ho pensato che una passeggiata nel verde mi poteva far solo bene.

punto di partenza
E infatti mi ha proprio aiutato a rilassarmi, a fare mente locale e a vedere certe cose che erano successe in quel giorno da un punto di vista più positivo.



vista sul campo da golf
 E non ti illudere che facesse caldo...qui l'estate non so nemmeno più cosa sia! Ci sono stati forse un paio di giorni infrasettimana davvero caldi e qualche weekend sparso qua e là...ti dirò che è ancora difficile farci l'abitudine, saranno anche 7 anni che vivo qui a Manchester e per tanto che aspetti l'estate tutto l'anno poi quando arriva...che delusione!

il campo da boccie del centro anziani
 Ma cerco di prenderla con filosofia, alla fine le belle giornate ci sono anche qui sebbene sia comunque freschino e soprattutto cerco di non lamentarmi troppo...ho detto "cerco", eh, non è detto che poi ci riesca!
la vecchia fermata del treno, ora in disuso
Quella sera si stava proprio bene, anche se il sole giocava a nascondino c'era un bel teporino...mi guardavo in giro pensando che mi sarebbe piaciuto riconoscere le piante, gli alberi e i fiori che incontravo, sai che non me ne intendo proprio per niente? Mi piacerebbe tanto saperne di più!

la vedi l'apona al lavoro?
 Non c'era tantissima gente in giro, a parte una signora che portava a spasso la nipotina, che quando mi ha incrociato mi ha pure salutata...qualche coppia che portava a passeggio il cane...uno o due joggers...era bello tranquillo insomma, e piano piano mi sono sentita meglio, passeggiando in solitaria, anche se avevo un compagno di avventure, il mio amato iPod, colonna sonora uno dei miei gruppi preferiti: Belle & Sebastian.
Prendono proprio il nome dal famoso cartone animato, te lo ricordi?

Sono scozzesi, di Glasgow, e il cantante si chiama Stuart, un nome a me assai caro!
Qualche tempo fa Stuart ha prodotto l'album di una band che ha creato lui stesso, composta da tre ragazze dalla voce favolosa, per cantare delle canzoni che aveva scritto lui ma che riteneva più adatte ad una voce femminile. Infatti il video qui di seguito è di una canzone che si intitola "Act Of The Apostle Part 2" che originariamente è cantata da Stuart, ma io non so perchè preferisco la versione femminile, forse perchè riesco a cantarla meglio!

I’m bored out my mind
Too sick to even care
I’ll take a little walk
Nobody’s going to know
I’m in senior year
It gives you a little free time
I’ll just use it all at once!


Took the fence and the lane
The bus then the train
Bought an ‘Independent’ to make me look like I got brains
I made a story up in my head if anybody would ask
I’m going to a seminar!


I’m a genius
A prodigy
A demon at Maths and Science
I’m up for a prize
If you gotta grow up sometime
You’ve to do it on your own
I don’t think I could stand to be stuck
That’s the way that things were going


The bible’s my tool
There’s no mention of school!
My Damascan Road’s my transistor radio
I tune in at night when my mum and my dad start to fight
I put on my headphones
And I tune out
I am devout
The girls are singing about my life
But they’re not here, they’ve got the wild life


If you want to find out, find out
You got to look them in the eye
That’s why my only choice
Is find the face behind the voice….


Ti dirò, così a spasso nel verde, ascoltando questa canzone, mi sentivo quasi in pace col mondo! E mi sono sentita meglio :-) e ancora meglio quando arrivata a casa ho acceso il pc che mi ha detto "you've got mail!". Ci contavo davvero fosse da parte tua,  e non sono rimasta delusa, eri proprio tu!
Grazie mille per l'ascolto Tatina, alla prossima!

No comments:

Post a Comment